Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Ruinas l'uso del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in tempi celeri, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Numerosi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Ruinas?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Ruinas. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Ruinas.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle imprese di Ruinas