Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertita l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

La norma, creata dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Sali Vercellese verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere unicizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Decreto legislativo 152 del 2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Sali Vercellese la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Sali Vercellese, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Sali Vercellese è stato pensato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificarsi.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa in effetti mira a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Sali Vercellese è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Sali Vercellese?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Sali Vercellese.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che trovi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Sali Vercellese. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!