Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Sali Vercellese.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che causano tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Sali Vercellese subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Sali Vercellese?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Sali Vercellese e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Sali Vercellese ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di valutare molteplici preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Sali Vercellese e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto