Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Sali Vercellese puoi trovare in modo facile tutti i terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla pagina web oppure chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto gratuitamente al più presto e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel una relazione è regolare che, conseguentemente al passare del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dal solito creano disagio e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un professionista è in grado di avere. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Sali Vercellese, fa in modo di conoscere le dinamiche che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali scontri che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un itinerario di scoperta della nostra identità e dell'altro. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Sali Vercellese per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Sali Vercellese dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sali Vercellese