Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Hai problemi con le pulci a Salle?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Salle è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non invade soltanto gli animali: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, maggiormente conosciuta come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste hanno un colore più scuro e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono tantissime le persone che, infatti, presentano allergia alla saliva della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, possono mordere anche l'uomo causando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • presenza di infezioni e anche necrosi in caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiamaci adesso per visualizzare più di un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci a Salle.

Come fare ad eliminare le pulci?

Allo scopo di allontanare in modo definitivo le pulci diviene necessario andare a lavorare su ogni stadio del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Salle. La vera difficoltà, pertanto, è arrestare il ciclo produttivo di questi parassiti. Una femmina depone in media una cinquantina di uova al giorno, le quali in due giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si nutre di materiale organico situato in stuoie, moquette oppure lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, proliferano particolarmente nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Al fine di ovviare alla questione è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che debelli il parassita in ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro sito, potrai ricevere gratis un preventivo per eliminare le pulci dalla tua casa a Salle. Contattando il numero telefonico oppure completando il form che trovi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Imprese specializzate di Salle ti richiameranno nel minor tempo possibile offrendoti qualunque informazione sui costi e sulle tecniche usate per una corretta disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Salle