Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Salle.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso che causa patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, contatta un professionista di Salle immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Salle?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Salle e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Salle ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai analizzare più preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Salle e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto