Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Salle potrai contattare in modo facile ognuno dei professionisti della zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il modulo che vedi di lato oppure chiama il nostro numero. Verrai chiamato gratis in breve tempo e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è regolare che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze dissimili dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di dare. Per mezzo della sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Salle, fa in modo di capire le evoluzioni in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su probabili scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di scoperta della nostra identità e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Salle per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è infatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Salle consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Salle