Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Saltara.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso che causa malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un tecnico di Saltara il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Saltara?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Saltara e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Saltara ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di confrontare differenti preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Saltara e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto