Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Salvitelle è la soluzione a questo problema.

Il nostro cane o il nostro gatto è infestato da pulci? Come capirlo?

Le pulci sono animali ematofagi di minuscole dimensioni, vale a dire che si alimentano succhiando sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (uomo incluso) e volatili. Nonostante esistano differenti tipi di pulci, riconoscere una loro infestazione sui nostri amici animali è facile. Questi parassiti, infatti, sono di una colorazione bruna oppure rossiccia e hanno una lunghezza di, più o meno, due millimetri.

Di norma sono stanziati nelle zone del corpo maggiormente nascoste, come ad esempio la parte interna della coscia. Per comprendere se il nostro cucciolo abbia un'infestazione da pulci basterà cercare tra il suo pelo per vedere dei piccoli animali bruni che si muovono in maniera veloce. In più, se notiamo anche eritemi della cute, di sicuro ci troveremo a dover affrontare una loro invasione.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Allo scopo di togliere in modo definitivo questi parassiti dobbiamo andare a lavorare su ogni stadio di vita dell'insetto. È per questo motivo che diviene basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Salvitelle. La maggiore difficoltà, difatti, è bloccare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. La femmina di pulce depone quasi una cinquantina di uova al giorno, che in un paio di giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materia organica presente in tappeti, superfici in moquette oppure lettiere. Uova e larve, difatti, sono concentrate innanzitutto nelle zone che condividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di trovare una soluzione al problema abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'insetto durante ognuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro portale, potrai ottenere gratis un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua casa a Salvitelle. Chiamando il numero telefonico oppure compilando modulo che vedi in questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Aziende specializzate della provincia di Salvitelle ti ricontatteranno in poco tempo presentandoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sui metodi utilizzati per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Salvitelle