Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia San Benedetto del Tronto puoi rintracciare in modo facile i professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il modulo posizionato accanto oppure telefona al numero dedicato. Verrai chiamato gratis in breve tempo e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, visto il passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze diverse dal solito provocano fraintendimenti e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo un terapeuta sa offrire. Grazie alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Benedetto del Tronto, concede di conoscere le evoluzioni peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su possibili contrasti che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un cammino di riscoperta del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a San Benedetto del Tronto per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Benedetto del Tronto dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Benedetto del Tronto