Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta adesso le aziende che effettuano la revisione dei dispositivi antincendio a San Benedetto Ullano

Il nostro servizio ti offre la possibilità di scorgere le aziende di San Benedetto Ullano e dei comuni limitrofi che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è facile e soprattutto gratuito.

Completa i campi del modello che trovi su questa pagina o chiama il numero apposito: le aziende di San Benedetto Ullano specializzate ti richiameranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, tecnici esperti saranno in grado di darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Tutti devono poter lavorare in un ambiente sicuro, nel quale siano stati eliminati oppure sostanzialmente ridotti i eventuali danni per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela un criterio essenziale per non far sì che il divampare di un incendio diventi una disgrazia.

Provvedere all'acquisto di un estintore, però, non è sufficiente per l'integrità dello stabile situato a San Benedetto Ullano e delle persone che vi operano o transitano. Le disposizioni di legge, infatti, prevedono un piano di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

A riguardo, la norma UNI 9994-1-2013 definisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con le quali questi si eseguono.

Come si effettua la manutenzione degli estintori a San Benedetto Ullano?

Il titolare dell'impresa ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto da due a sei mesi.

L'intervento di manutenzione prevede quattro differenti fasi. La prima fase può essere eseguita dal personale facente parte dell'azienda e consiste nel verificare la presenza di tutte le accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà subito alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare altro tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Trova l'offerta più conveniente per il controllo degli estintori a San Benedetto Ullano!