Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di San Biagio Saracinisco, così come tutte le imprese della UE, devono considerare gli aspetti della produzione connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di San Biagio Saracinisco, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di San Biagio Saracinisco, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 San Biagio Saracinisco è stato realizzato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per ottenere la certificazione ambientale.

In quali reparti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa infatti mira a formalizzare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 San Biagio Saracinisco?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Frosinone e analizzare diversi preventivi per certificare la tua azienda a San Biagio Saracinisco.

Ti occorrerà soltanto riempire la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!