Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a San Calogero più richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio si può contrastare considerevolmente la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico assicura anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico San Calogero consente di progettare soluzioni su misura per eliminare il rumore originato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi localizzati, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione a San Calogero. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo delle costruzioni è possibile

Ottieni vari preventivi dalle aziende della tua zona!