Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda delluso che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte della tua zona, attive all'interno della provincia di Siena.

Usato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni a San Casciano dei Bagni.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso San Casciano dei Bagni?

Questo servizio ti consente di avere in maniera gratuita e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a San Casciano dei Bagni. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a San Casciano dei Bagni.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche a San Casciano dei Bagni l'uso del cartongesso è un'ottima soluzione per creare strutture da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di San Casciano dei Bagni