Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a San Casciano dei Bagni

Esistono più varietà di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche San Casciano dei Bagni e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa in Europa, si insediano soprattutto nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali pesticidi e veleni. Gli operatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di annullare qualunque rischio.

Formiche in bagno: cosa fare?

Allontanare questi minuscoli animali attraverso sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per eliminarle totalmente. Soltanto una scrupolosa valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a San Casciano dei Bagni ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche San Casciano dei Bagni per liberarti in maniera definitiva del problema!