Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a San Casciano dei Bagni puoi contattare semplicemente tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel form che vedi sulla pagina del sito o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è regolare che, in seguito al scorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni disuguali dal solito possono creare contrasti e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Affidarsi al uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un terapeuta è in grado di offrire. In seguito alla sua abilità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Casciano dei Bagni, fa in modo di comprendere le metamorfosi che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di scoperta della nostra identità e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a San Casciano dei Bagni per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a San Casciano dei Bagni consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Casciano dei Bagni