Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a San Costantino Calabro avrai la possibilità di rintracciare in modo facile i terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modello che trovi sul sito o chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dal solito possono creare litigi e patimenti nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un professionista è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a San Costantino Calabro, aiuta a comprendere le evoluzioni che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su possibili litigi che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a San Costantino Calabro per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a San Costantino Calabro consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Costantino Calabro