Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che modo isolare un edificio?

Per isolare acusticamente un edificio a San Costanzo bisogna innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi permette di eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, pertanto, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di insonorizzazione. Effettuare opere di isolamento acustico dà la possibilità di eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a San Costanzo

Isolamento acustico San Costanzo è il servizio che ti permette di metterti in contatto con differenti aziende di San Costanzo per analizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che trovi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a San Costanzo