Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia San Costanzo ti sarà possibile contattare in modo facile tutti i terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel form posizionato di lato o contatta il numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito al più presto e riceverai tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel una relazione è solito che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni disuguali dalle precedenti possono creare disagio e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente uno specialista saprà avere. Per la sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a San Costanzo, permette di capire le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili contrasti che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di riscoperta di noi stessi e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso efficace e fecondo.

Cerca un terapeuta a San Costanzo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Costanzo permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Costanzo