Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a San Costanzo?

Termografia a San Costanzo ti consente di analizzare preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità a San Costanzo.

Ti basterà riempire la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per ricevere le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Indagine termografica a San Costanzo: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, consente di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la ricerca di dispersioni su svariate tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti gas e metano
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio

In quale campo è applicata la termografia a San Costanzo?

L'indagine termografica trova attualmente diversi usi in molti ambiti. L'uso più comune fa riferimento al campo dell'edilizia a San Costanzo, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non solo localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia San Costanzo localizzare il guasto è facile e veloce!