Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono varie le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche San Demetrio Corone e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel continente europeo, si insediano prevalentemente nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Necessiti di una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi amici a quattro zampe?

I nostri collaboratori ti informeranno su ciascun trattamento naturale per combattere le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue necessità. Per mezzo dell'utilizzo di prodotti naturali, l'invasione delle formiche sarà solo un ricordo lontano.

Formiche in cucina: cosa fare?

Allontanare le formiche attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto del nido si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per la loro completa eliminazione. Solamente una scrupolosa valutazione da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a San Demetrio Corone ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama ora per una disinfestazione formiche a San Demetrio Corone!