Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a San Donato Val di Comino?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di rendere esecutive tutte le decisioni prese in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti indicati dalla norma

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a San Donato Val di Comino sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti dalla norma, tra i quali il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, però, che rispetto al passato i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è sempre consigliabile fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di San Donato Val di Comino, che posseggano una profonda conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile valutare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la grandezza, il piano e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità immobiliare. Accanto a quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri immutati quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale a San Donato Val di Comino per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a San Donato Val di Comino!