Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono diverse le specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche San Donato Val di Comino e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come effettuare una disinfestazione con rimedi naturali che non sia dannosa per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti informeranno su tutti i rimedi naturali contro le formiche, selezionando ciò che viene più incontro alle tue necessità. Grazie all'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione delle formiche sarà solo un ricordo lontano.

Come eliminare le formiche in casa?

Allontanare questi insetti usando procedimenti «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del formicaio si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo unico per la loro completa eliminazione. Solo una scrupolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a San Donato Val di Comino ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a tecnici professionisti di San Donato Val di Comino per eliminare in modo definitivo le formiche.