Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee San Germano Vercellese è infatti rivolto ad imprese, enti ed organizzazioni.


I Raee (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) possono contenere materie dannose e lo smaltimento va effettuato in apposite strutture, capaci di ricevere e provvedere allo stoccaggio delle apparecchiature senza recare danni. Il processo di smaltimento, infatti, prevede anche una fase preparatoria, dove i componenti pericolosi sono separati e messi in sicurezza.

Le ultime disposizioni europee hanno, a riguardo, sottolineato come il trattamento dei Raee non soltanto fa fronte alla dispersione di materie pericolose nel territorio del comune di San Germano Vercellese ma permette il recupero di differenti materie che saranno poi reimpiegate in altre produzioni.

Cosa sono i Raee?

Ciascun cittadino di San Germano Vercellese si troverà, per forza di cose, a doversi occupare dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di elettricità. In genere, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, cioè i rifiuti che provengono da elettrodomestici per utilizzo familiare. Sono soprattutto elettrodomestici con dimensioni ridotte.
  • Raee professionali. Sono rifiuti che provengono da macchine e apparecchi usati nell'industria.

Perché smaltire i Raee?

Il continuo sviluppo della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di un'enorme massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Secondo i recenti dati, in Italia si producono circa 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: circa 16 Kg per ogni cittadino. Solamente il 25% di questi viene smaltito correttamente.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il recupero di diversi materiali (ben 14), come:
  • materiali plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a San Germano Vercellese?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure devi disfarti un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti San Germano Vercellese ti consente di visualizzare più preventivi dalle imprese della provincia di Vercelli.

Completa il modello online. Otterrai in tempi brevi le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le aziende e visualizza i preventivi!