Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Hai desiderio di realizzare un Tetto in legno a San Germano Vercellese?

Per edificare una casa con tetto in legno a San Germano Vercellese, prima di tutto è necessario conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

In aggiunta a questo il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per capire quali siano le locali normative edilizie evitando così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Risparmio energetico San Germano Vercellese: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un isolante eccellente: ciò offre la possibilità di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Realizzare il tetto in legno a San Germano Vercellese è quindi davvero vantaggioso.

Quali sono i pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se hai un tetto in legno San Germano Vercellese, ma hai paura che eventuali incendi siano un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di temere.

Nel caso in cui si dovesse verificare un incendio il legno potrà garantire, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un fenomeno che avviene molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. È necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per consumare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una reale soluzione per tutte le esigenze.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte per Tetto in Legno a San Germano Vercellese