Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di San Giacomo Vercellese.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso che causa patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente pericolose che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti sono costituiti da amianto, contatta un tecnico di San Giacomo Vercellese il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a San Giacomo Vercellese?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a San Giacomo Vercellese e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a San Giacomo Vercellese è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di analizzare diversi preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Giacomo Vercellese e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto