Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a San Giacomo Vercellese avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sulla nostra pagina oppure telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze diverse dalle precedenti possono creare ostilità e sofferenza all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto un esperto è in grado di dare. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a San Giacomo Vercellese, aiuta a comprendere i mutamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un itinerario di scoperta di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Chiama un terapeuta a San Giacomo Vercellese per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Giacomo Vercellese permette al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Giacomo Vercellese