Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono le tecniche per realizzare una pavimentazione in resina a San Gimignano?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di fare errori e alla fine ritrovarsi a spendere più del previsto.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina nella zona di San Gimignano?

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero molti. Innanzitutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili a pulirsi.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia assorbente. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si può pulire con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non è necessario ridurre le dimensioni delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se esposti ai raggi del sole. Ciò accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti in resina a San Gimignano: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini molto antiche. In passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, oggi la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono utilizzati per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima proprietà di indurirsi a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli utilizzi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina nella zona di San Gimignano si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu pavimenti in resina a San Gimignano nella tua casa. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina.

Ricevi più preventivi per Pavimenti in Resina a San Gimignano