Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso San Giorgio di Pesaro?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di San Giorgio di Pesaro. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a San Giorgio di Pesaro.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere differenti misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso San Giorgio di Pesaro è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Pesaro Urbino.

Utilizzato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a San Giorgio di Pesaro.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per essere adatti a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a San Giorgio di Pesaro rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in tempi celeri, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di San Giorgio di Pesaro