Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di San Giovanni a Piro, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a considerare i profili produttivi connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di San Giovanni a Piro, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le imprese di San Giovanni a Piro già certificate, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 San Giovanni a Piro ti dà la possibilità di ricevere notizie sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Questa infatti tende a uniformare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a San Giovanni a Piro è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 San Giovanni a Piro?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare differenti preventivi per certificare la tua azienda a San Giovanni a Piro.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che vedi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!