Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia San Giovanni a Piro puoi trovare semplicemente tutti i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sul sito o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente velocemente e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, visto il passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni differenti dal solito provocano rotture e dolori all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un professionista sarà in grado di offrire. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Giovanni a Piro, fa in modo di capire i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a San Giovanni a Piro per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è in effetti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a San Giovanni a Piro consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Giovanni a Piro