Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione a San Giovanni d'Asso. Intervenire con opere di isolamento acustico consente di ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si può contrastare la diffusione delle onde sonore. Per realizzare ciò si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono bloccandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

Come fare per isolare acusticamente un locale?

Per insonorizzare una casa a San Giovanni d'Asso occorre in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro permette di eliminare o, almeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, dunque, effettuate agendo sulle pareti e sui soffitti.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a San Giovanni d'Asso

Isolamento acustico San Giovanni d'Asso è il servizio che ti permette di essere contattato da più imprese attive nel comune di San Giovanni d'Asso per ricevere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà riempire il modello che visualizzi sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Mettiti in contatto con le ditte della tua zona e guarda le loro migliori proposte