Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee San Lorenzo Bellizzi che ti proponiamo è ideato per imprese, enti pubblici ed associazioni.


I Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche posseggono al loro interno materie dannose e il riciclaggio va effettuato in strutture adeguate, che siano in grado di ricevere e provvedere allo stoccaggio delle apparecchiature senza recare danni. Il processo di smaltimento, infatti, comprende anche una fase di preparazione, nella quale le sostanze pericolose sono bonificate e messe in sicurezza.

Le ultime norme hanno, a proposito, sottolineato come il corretto smaltimento dei rifiuti elettronici non solamente fronteggia la dispersione di sostanze pericolose nell'ambiente ma permette il recupero di differenti materie per essere poi riutilizzate in nuove produzioni.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei sanlorenzani si trova, prima o poi, a dover affrontare la questione dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di energia elettrica. Solitamente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • apparecchiature per il raffrescamento e la climatizzazione;
  • grandi bianchi;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Quale tipologia di materiale è riciclabile attraverso il corretto smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Secondo i recenti dati, nel nostro paese si è giunti a produrre circa 1,5 milioni di tonnellate di Raee: mediamente 16 Kg per ogni cittadino. Solo un quarto di questi viene smaltito e riciclato.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente di riutilizzare moltissime materie (ben 14), tra cui:
  • berillio;
  • gallio;
  • cobalto;
  • tantalio;
  • terre rare.

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee a San Lorenzo Bellizzi?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti San Lorenzo Bellizzi ti dà la possibilità di ricevere vari preventivi dalle imprese operanti a San Lorenzo Bellizzi.

Compila il modulo online. Otterrai in tempi brevi i preventivi e potrai scegliere la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese della città e confronta i preventivi!