Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

In cosa consiste il Certificato di Agibilità?

Per mezzo del nostro servizio avrai la possibilità di chiedere la stesura del Certificato di Agibilità a San Lorenzo del Vallo

Il Testo Unico dell’Edilizia prevede l'obbligo che ogni unità abitativa abbia un’attestazione che indichi la sussistenza di condizioni di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di requisiti di salubrità, e la corrispondenza di questi agli standard richiesti dalla normativa.

Se vuoi comprare, mettere in vendita o affittare un immobile, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a San Lorenzo del Vallo?

Il Testo Unico prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a San Lorenzo del Vallo debba essere richiesto nei seguenti casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • Ampliamento di un locale preesistente
  • Lavori che apportino modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere presentata entro 15 giorni dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro in caso di assenza della richiesta entro i termini. Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda il Comune dovrebbe dare una risposta. Se ciò non accade vale il principio  del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a San Lorenzo del Vallo?

Per ricevere più preventivi, dovrai telefonare al numero dedicato oppure se preferisci puoi scrivere la richiesta nel form.

In tempi brevi ti verranno recapitati i preventivi. Potrai scegliere con estrema libertà. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a San Lorenzo del Vallo avrai tutti i vantaggi di un servizio a portata di mano risparmiando energie e denaro.

Confronta più preventivi per Certificato di Agibilità San Lorenzo del Vallo (ex Certificato di Abitabilità)