Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di San Lorenzo del Vallo, così come tutte le imprese della UE, sono obbligate a considerare gli aspetti aziendali legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di San Lorenzo del Vallo, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di San Lorenzo del Vallo, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 San Lorenzo del Vallo è stato realizzato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per conseguire la relativa certificazione.

In quali ambiti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 San Lorenzo del Vallo?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a San Lorenzo del Vallo.

Ti occorrerà solamente compilare il modello che vedi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Lorenzo del Vallo. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!