Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a San Lorenzo del Vallo

Esistono numerose varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche San Lorenzo del Vallo e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel continente europeo, si insediano prevalentemente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale modo annientare le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di evitare qualunque rischio.

Formiche nella dispensa?

Allontanare questi minuscoli animali per mezzo di metodi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione della colonia si differenziano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per la loro completa eliminazione. Solamente un'accurata analisi effettuata dalle imprese operanti nella disinfestazione formiche a San Lorenzo del Vallo ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contattaci adesso per un intervento di disinfestazione formiche a San Lorenzo del Vallo!