Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

È possibile impermeabilizzare terrazzi e balconi a San Lorenzo del Vallo senza effettuare demolizioni edili?

È possibile intervenire senza eseguire opere di demolizione ma tramite la posa di resine impermeabilizzanti, quando la pavimentazione esistente è in condizioni buone.

Applicare resine innovative, quindi, consente di impermeabilizzare e deumidificare svariati tipi di coperture a San Lorenzo del Vallo, tra cui terrazzi, tetti, piscine, pavimentazioni e capannoni industriali. La resina, posta direttamente sopra la pavimentazione esistente, forma uno strato impermeabile e perfettamente modellabile sul piano già esistente.

Qual è la causa di infiltrazioni in coperture e balconi?

Le superfici piane di un'abitazione sono la parte più esposta ad infiltrazioni perché sono di continuo soggette all'azione delle intemperie, con il conseguente degrado dei materiali. Spesso infatti terrazzi, pavimentazioni e tetti hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione per evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle strutture metalliche.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel settore delle costruzioni edili a San Lorenzo del Vallo l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi prodotti da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante la durata dei lavori, permettono di intervenire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate prevalentemente per l'impermeabilizzazione a San Lorenzo del Vallo di edifici in cui si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare un piano con resina ha certamente molti vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, quali:
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;
  • tempi di intervento più brevi;
  • minore impegno economico;

Chiama le aziende della tua città per gli interventi di Impermeabilizzazione a San Lorenzo del Vallo