Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a San Lorenzo del Vallo?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova professione che, per mezzo di un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde nelle aree urbane. Stiamo parlando del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer a San Lorenzo del Vallo significa ottenere soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di proporti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà a lavorare.

Ricevi i preventivi per la realizzazione Giardini a San Lorenzo del Vallo!

Completando il modulo che visualizzi sul nostro sito web, potrai confrontare le offerte dei nostri specialisti per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a San Lorenzo del Vallo, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino. Per Tale motivo è consigliato rivolgersi a studi professionali di San Lorenzo del Vallo che lavorano nel settore della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non supera i quindici centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!