Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia San Lorenzo del Vallo potrai trovare in maniera facile i professionisti della zona e avere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sul sito o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto gratuitamente velocemente e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è usuale che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni varie dalle solite possono provocare rotture e dispiaceri nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un professionista sa offrire. Grazie alla sua preparazione opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a San Lorenzo del Vallo, permette di capire le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su eventuali litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a San Lorenzo del Vallo per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Lorenzo del Vallo consente al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Lorenzo del Vallo