Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che compongono le lastre di cartongesso?

Il cartongesso è utilizzato prevalentemente nell'edilizia leggera ed è composto da gesso di cava compresso tra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla buona duttilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a San Lorenzo in Campo, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, permette la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile tramite altri materiali edili.

È possibile abbattere le strutture in cartongesso in modo semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ripristinando così la precedente situazione.

Come funziona il servizio Cartongesso San Lorenzo in Campo?

Cartongesso San Lorenzo in Campo ti offre la possibilità di avere in maniera gratuita e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di San Lorenzo in Campo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a San Lorenzo in Campo.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quale tipologia di cartongesso usare?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, trova una buona diffusione sia nella progettazione di fregi sia come isolante.

Fra i vantaggi del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle imprese di San Lorenzo in Campo