Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di San Lorenzo in Campo.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso capace di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un esperto di San Lorenzo in Campo immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a San Lorenzo in Campo?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a San Lorenzo in Campo e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a San Lorenzo in Campo è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai visionare diversi preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Lorenzo in Campo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto