Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a San Lorenzo in Campo ti sarà possibile contattare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla nostra pagina o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel una relazione è normale che, visto il trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze disuguali dal solito creano contrasti e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un esperto saprà offrire. Con la sua abilità lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a San Lorenzo in Campo, concede di comprendere le metamorfosi caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su eventuali litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di analisi della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a San Lorenzo in Campo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che però condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Lorenzo in Campo dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Lorenzo in Campo