Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare in parte oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Ditte di San Lucido saranno in grado di pianificare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico San Lucido è il servizio che ti consente di visualizzare vari preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali sono usati per insonorizzare un locale?

Le materie usate per l'insonorizzazione della tua abitazione a San Lucido possono essere di differente natura secondo le esigenze che si presentano. Per insonorizzare una casa a San Lucido è possibile usare vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra specifiche necessità di isolamento acustico a San Lucido.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale non molto dispendioso e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali usati maggiormente vi sono lana di roccia o di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per ridurre il rumore causato da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare il calpestio, sono apprezzabili poiché in grado di garantire un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Perché insonorizzare un ambiente?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Visualizza diversi preventivi dalle ditte della tua zona!