Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a San Marco dei Cavoti?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a San Marco dei Cavoti sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti stabiliti con la recente riforma, fra i quali il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da notare, difatti, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per cui è bene fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di San Marco dei Cavoti, che vantino una profonda conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a San Marco dei Cavoti?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in modo specifico, nel momento della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile richiedere due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale sarà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale sarà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. spesso i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al servizio Amministratore condominiale della tua città per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ottieni più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a San Marco dei Cavoti!