Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di San Marco dei Cavoti.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, contatta un professionista di San Marco dei Cavoti subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a San Marco dei Cavoti?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Marco dei Cavoti e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a San Marco dei Cavoti è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Marco dei Cavoti e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto