Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a San Martino di Finita: rivolgiti ad un Garden Designer!

Gli architetti di San Martino di Finita, di continuo aggiornati, saranno in grado di unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di spazi verdi unici.
Progettazione giardini San Martino di Finita ti offre:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Ottieni i preventivi per la progettazione Giardini a San Martino di Finita!

Completando il modulo presente sulla nostra pagina, potrai confrontare le offerte dei nostri specialisti per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer attivi a San Martino di Finita, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione meticolosa poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino. Per Tale motivo è opportuno contattare architetti specializzati di San Martino di Finita che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!