Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di San Mauro la Bruca, così come tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione i profili aziendali connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di San Mauro la Bruca, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua impresa a San Mauro la Bruca influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua impresa a San Mauro la Bruca e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna azienda a San Mauro la Bruca trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia proteggere il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa infatti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 San Mauro la Bruca?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a San Mauro la Bruca.

Ti occorrerà soltanto completare la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Visualizza le migliori offerte e scegli la convenienza!