Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di San Mauro la Bruca.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima che causa patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto nocive che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un esperto di San Mauro la Bruca immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a San Mauro la Bruca?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a San Mauro la Bruca e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a San Mauro la Bruca ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti potrai confrontare differenti preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Mauro la Bruca e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto