Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'International Organization for Standardization, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle attività di San Pietro al Natisone la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di San Pietro al Natisone, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 San Pietro al Natisone è stato creato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per ottenere la certificazione ambientale.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa infatti mira a formalizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a San Pietro al Natisone è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 San Pietro al Natisone?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a San Pietro al Natisone.

Ti basterà completare il modello che vedi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le migliori offerte e scegli il risparmio!