Per quale motivo rivolgersi ad un investigatore?

Affidarsi ad un'agenzia di investigazione privata ti assicurerà la massima riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la sicurezza di avere testimonianze valide in sede di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto emano dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro a San Pietro al Natisone, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a San Pietro al Natisone in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a San Pietro al Natisone?

Risulta molto complicato dare in questa sede un'indicazione standard dei costi poiché sono vari i fattori che concorrono a determinare il costo finale, quali i metodi utilizzati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia d'Udine. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come è possibile fare per contattare un'agenzia investigazioni a San Pietro al Natisone?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa a San Pietro al Natisone telefona al nostro numero o completa il modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratis e senza alcun tipo di impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Chiama gli investigatori privati a San Pietro al Natisone per richiedere un preventivo